Martedì 31 luglio 2018 alle ore 10:00 (in seconda convocazione mercoledì 1 agosto alle ore 10:00), nell'aula consiliare "Nino Gentile" di via Tito Livio al Rione Toiano, si riunirà il Consiglio comunale di Pozzuoli. All'ordine del giorno: Assestamento generale del bilancio e salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2018; Approvazione del Piano di aggiornamento seconda annualità del 3° Piano sociale regionale 2016/2018 e relativi allegati; Istituzione e approvazione del regolamento dell'Osservatorio per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della cultura della legalità e partecipazione attiva dei cittadini; Mozione, ai sensi dell’art. 44 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, su blocco, chiusura sede e licenziamenti alla COMDATA – Sito di Pozzuoli; Approvazione e classificazione di nuove strade comunali: via Pietrarse e via Trepiccioni; Approvazione del Regolamento comunale “Modalità operative di ricevimento e registrazione delle Disposizioni Anticipate di Trattamento – DAT" (Legge 219/2017); Modifica dell'articolo 12 comma 1 del "Regolamento modalità di rilascio ed utilizzo del contrassegno per la circolazione e la sosta per le persone con disabilità"; e una serie di riconoscimenti di debiti fuori bilancio.
Pozzuoli, 28 luglio 2018
Mauro Finocchito
portavoce del sindaco di Pozzuoli
A partire da stasera e fino al 10 agosto 2018 angoli, strade, dimore, palazzi e cortili storici di Pozzuoli saranno animati da rappresentazioni teatrali, momenti musicali e performance di danza. L’iniziativa, denominata “I Cortili dell’Arte”, appuntamenti flegrei d'arte in movimento, era stata annunciata nel corso della presentazione del programma di eventi per l’Estate Puteolana. Promossa dall’assessorato alla Cultura, la rassegna, oltre che allietare le serate in città di cittadini e visitatori, si propone di esaltare la bellezza architettonica e storica di palazzi e cortili puteolani secondo un formato già sperimentato in altre città.
Si parte con “Parole in Luce”, spettacolo teatrale a cura dell' Associazione Culturale “I 10 Mondi” di Nando Paone e Cetty Sommella, che avrà luogo questa sera alle ore 21 nella residenza storica Villa Avellino in via Carlo Rosini. Poco prima, sempre nello storico palazzo puteolano, sarà inaugurata la mostra del pittore Vincenzo Aulitto che resterà aperta fino al 10 agosto. Domenica 29 luglio, alle ore 20, sempre a Villa Avellino, ci sarà la rappresentazione teatrale “Totò Crooner. Un Otello principe di Bisanzio” di e con Carmine Borrino.
La direzione artistica della rassegna è affidata ad Art Garage. La partecipazione agli eventi è gratuita ma occorrerà prenotarsi inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto il nome dello spettacolo al quale si intende assistere e aspettando una risposta di conferma. Di seguito il programma completo degli eventi.
Pozzuoli, 28 luglio 2018
Mauro Finocchito
portavoce del sindaco di Pozzuoli
I cortili dell'Arte
appuntamenti flegrei d'arte in movimento
28 luglio – 10 agosto
TEATRO E PROIEZIONI
* 28/07 "Parole di Luce " con Marco Sgamato a cura dell' Ass. I 10 Mondi RESIDENZA STORICA VILLA AVELLINO
* 29/07 "Totò Crooner - Un Otello principe di Bisanzio " di e con Carmine Borrino RESIDENZA STORICA VILLA AVELLINO
* 30/07 "Musica umoristica napoletana" di Amedeo Colella e Dario Carandente PASSAGGIO TOLEDO
* 08/08 " Luparella " con Enzo Moscato RESIDENZA STORICA VILLA AVELLINO
* 10/08 " O Pennon " e Letture sul tema a cura di ENART – PASSAGGIO TOLEDO
MUSICA
* 31/07 " Tributo al Violoncello " del due Cello To Cello con Raffaele Sorrentino e Francesco Scalzo CORTILE VILLA CARDITO
* 02/08 " Crossing My Mind " - Pasquale Aprile & Band RESIDENZA STORICA VILLA AVELLINO
* 04/08 " Mi fermo a guardare la Luna " , concerto di Alan Wurzburger CORTILE DEL VESCOVATO DEL RIONE TERRA
DANZA
* 03/08 " Silence of Music of Life " coreografie Emma Cianchi interazioni elettroniche Dario Casillo TERRAZZA CHIESA DELLA PURIFICAZIONE
* 01/08 " SpaccaNapoli " coreografie Marcella Martusciello, regia Manuela Barbato ARENA URBANA c/o TERME DI NETTUNO
* 07/08 " Glitch Project " di e con Francesco Capuano e Nicola Picardi - c.ia Korper ARENA URBANA c/o TERME DI NETTUNO