La nuova piattaforma web del Comune di Pozzuoli !

Il nuovo sito è ora On Line

Il progetto :
è stato relizzato utilizzando esclusivamente strumenti Open-Source.
Come utilizzare il portale:
La struttura del portale è molto semplice. La home page è strutturata da consentire una rapida consultazione delle varie sezioni del sito. Al centro tutte le ultime notizie e pubblicazioni di carattere informativo e/o generale, sulla destra gli ultimi comunicati stampa, sulla sinistra sono presenti le voci di menu rapido per l'accesso ai principali servizi, in alto il menu di navigazione delle sezioni del sito.

Per i dipendenti:
Nella sezione info e servizi è stata implementata un'area riservata al personale dell'ente, in questa sezione sono presenti una serie di servizi tra i quali la Posta elettronica e l'area riservata.

Questo primo STEP rappresenta un piccolo passo per l'ammodernamento e l'adesione ad un nuovo sistema di intendere la pubblica amministrazione, caratterizzato dall'uso intensivo delle nuove tecnologie offerte dall'informatica, pertanto successivamente saranno integrate nuove sezioni e aggiunte funzionalità che attualmente sono in cantiere. In conclusione è però importante sottolineare che il sito è stato pensato e strutturato affinché sia al servizio dei cittadini ma che possa innanzitutto coinvolgere tutta la comunità puteolana nel migliorare lo stesso attraverso segnalazioni o richieste di integrazione dei servizi semplicemente utilizzando il link in fondo a tutte le pagine "contatta webmaster"

Buona navigazione

Comunicato Stampa

«In una Pozzuoli che cambia e che punta ad essere città dell'accoglienza – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – non potevano non avere un nuovo sito, adeguato ai tempi e soprattutto alle esigenze di cittadini e visitatori. Si tratta di un progetto in itinere, che va dunque continuamente migliorato, ampliato, perfezionato e per questo siamo pronti anche a ricevere giudizi e consigli dagli utenti. Il fatto che questo importante strumento di comunicazione sia stato realizzato dai dipendenti comunali, che ringrazio per la loro disponibilità, è per noi motivo d'orgoglio e dimostra che le risorse interne possono essere un bene prezioso per le amministrazioni, soprattutto in tempi di crisi».

Calendario delle notizie