Cumana: da sabato sarà ripristinata l'intera tratta Montesanto - Torregaveta. Restano i disagi per le frequenze dei treni

L'assessore alla Mobilità del Comune di Pozzuoli, Franco Fumo, ha partecipato alla riunione che si è tenuta questo pomeriggio presso l'assessorato ai Trasporti della Regione Campania sui problemi connessi alle linee Sepsa di Cumana e Circumflegrea.

«Abbiamo chiesto ed ottenuto, assieme anche agli altri sindaci della zona flegrea, un incontro urgente con l'assessore Sergio Vetrella dopo gli ennesimi disservizi registrati questa mattina sulla linea Cumana – ha detto l'assessore Fumo – Vetrella ci ha assicurato che entro sabato sarà ripristinato il servizio sull'intera tratta della Cumana da Montesanto a Torregaveta, interrotto questa mattina a Pozzuoli dove, in sostituzione dei treni, sono state istituite delle navette. Sulla linea infatti entrerà in funzione un nuovo treno acquistato di recente e che è in collaudo in questi giorni. Quanto alla frequenza delle corse invece si proseguirà con una partenza ogni 40 minuti: l'assessore Vetrella ha detto che solo entro il prossimo giugno si potrà tornare alla frequenza di una partenza ogni 20 minuti, perché occorrono altri elettrotreni che arriveranno col nuovo anno. La situazione certamente non è delle migliori – ha concluso l'assessore Franco Fumo – perché tutto il sistema dei trasporti in Campania, e a Napoli e provincia in particolare, versa ormai da tempo in condizioni precarie e difficili. Ci auguriamo che la situazione migliori presto: noi saremo sempre vigili affinché i disagi per i cittadini siano ridotti al minimo se non completamente azzerati».

Pozzuoli, 19 dicembre 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli