Strage bus: riconoscimenti al sindaco di Pozzuoli per tragedia Monteforte irpino

Monteforte IrpinoNapoli, 7 dic. - (Adnkronos) - Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha ricevuto due riconoscimenti "per la compostezza e la dignità della città e per il suo impegno personale" manifestati in occasione della tragedia di Monteforte Irpino, l'incidente del pullman dove persero la vita 40 cittadini puteolani. Venerdì a Roma, la Federazione italiana responsabili e addetti alla sicurezza - Servizi di prevenzione e protezione (Firas-Spp) ha consegnato, nel corso di una cerimonia nazionale, una pergamena "alla cittadina di Pozzuoli per la generosità ed il senso civico dimostrati nella gestione di un dolore collettivo". Questa mattina, invece, nel corso di un incontro organizzato dall'Assostampa Flegrea al Polo culturale di Pozzuoli per ripercorrere i momenti di quel drammatico evento dalla parte dei giornalisti, il sindaco ha ricevuto una targa per i "centonovantamila minuti... d'impegno". "Sono riconoscimenti che vanno alla città e che condivido con tutta la comunità, oltre che con l'intera amministrazione", ha commentato Figliolia. "Siamo rimasti tutti profondamente colpiti da quanto accaduto il 28 luglio scorso ed io personalmente mi porterò sempre dentro quei momenti terribili che ho vissuto a Monteforte Irpino e il giorno dei funerali. Pozzuoli non dimentica e l'amministrazione, che purtroppo è stata lasciata sola, manterrà gli impegni assunti con i familiari delle vittime", ha concluso il sindaco di Pozzuoli.

Calendario delle notizie

Maggio 2024