Mobilità e Polizia Locale

In questa sezione sarà possibile reperire informazioni sui dispositivi di traffico e viabilità, sulle zone a traffico limitato e isole pedonali presenti in città, sulla Polizia Locale, sul trasporto pubblico.

Polizia Locale
Informazioni sulle attribuzioni e sui compiti della Polizia Locale del Comune di Pozzuoli, con i riferimenti telefonici delle diverse unità territoriali. Le pagine del Settore Legale illustrano i servizi resi quali, ad esempio, la ricezione di denunzie, querele e smarrimento documenti, lo svincolo di veicoli, ecc.

mobilita mZTL-ZPRU Mobilità

Rilascio Contrassegni per accesso e/o sosta

ParcheggioParcheggi
Una comoda guida dei parcheggi di Pozzuoli per lasciare la propria auto in modo semplice. Parcheggi in centro o in periferia. Pozzuoli si visita bene a piedi: questa è una certezza. Il centro storico, infatti, è concentrato in pochi chilometri. Secoli di storia si condensano in uno spazio urbano relativamente piccolo.

Servizio TAXI

Piazza E. Oriani - tel. 081 5261167

Piazza A. Moro - tel. 081 8664912

Piazza della Repubblica - tel. 081 5265800

Aeroporto di Napoli

L'Aereoporto internazionale di Capodichino dista solo 15 Km da Pozzuoli ed è direttamente collegato alla città flegrea dalla Tangenziale di Napoli.

Autobus

Pozzuoli è molto ben collegata con Napoli da cui dista circa 18 Km
L’ANM con la linea 152, EAVBUS e CTP con diverse linee collegano tramite autobus le varie zone urbane di Pozzuoli con Napoli.

Trasporti Ferroviari
La ferrovia Cumana è una linea della SEPSA, segue un tracciato costiero di circa 20 km ed unisce il centro urbano di Napoli con la località di Torregaveta, nel comune di Bacoli, attraversando il tessuto urbano di Pozzuoli con le stazioni di Gerolomini, Cappuccini, Pozzuoli centro, Arco Felice e Lucrino.

porto

Il Porto

Delimitato a Sud dall'imponente Molo Caligoliano, alla cui radice si trova un ponte in muratura attraverso il quale si accede alla Darsena dei Pescatori.