PIU EUROPA: AL VIA ANCHE LA GARA PER IL RESTAURO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA

L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha indetto la gara per l'assegnazione dei lavori di piazza della Repubblica e traverse limitrofe secondo quanto prevede il Programma PIU Europa. La gara avrà luogo il 10 settembre prossimo e l'importo a base d'asta è di 2 milioni 801mila euro. Si tratta del quinto degli otto progetti del programma europeo di interventi per Pozzuoli ad essere avviato dopo quelli che interessano l'aula consiliare al Rione Toiano, l'area sportiva a ridosso dello stadio Domenico Conte, il mercato ortofrutticolo e il complesso Toledo. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine di quest'anno e concludersi in quindici mesi. L'intervento prevede la riqualificazione di piazza della Repubblica e delle traverse limitrofe, con la pavimentazione dell'intera area, il rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione, della rete idrica, del verde e dell'arredo urbano.
"Piazza della Repubblica è il cuore pulsante del centro storico di Pozzuoli. Quando inizieranno i lavori, saranno inevitabili dei disagi - ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia - ma noi cercheremo di ridurli al minimo, contando anche sul buon senso dei cittadini e dei titolari delle attività commerciali, che alla fine riavranno una piazza completamente rifatta, degno biglietto da visita per Pozzuoli. Stiamo facendo partire man mano tutti i progetti, in modo da rispettare i tempi e completare tutti gli interventi per dicembre 2015, come prevede il Programma PIU Europa".

Pozzuoli, 24 luglio 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli
081.8551248 - 334.6149801

Alcune immagini di come sarà piazza della Repubblica e dintorni dopo l'intervento.

Maggio 2024