Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy clicca LEGGI, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente.

donne in difficoltà

Ultima modifica il Giovedì, 18 Luglio 2013 18:59
Pubblicato Giovedì, 18 Luglio 2013 18:39
Caratteri

Centro Accoglienza Donne in Difficoltà

Cos'è

E' un Centro dove le donne in difficoltà possono trovare un sostegno con spazi di ascolto e consulenza per la risoluzione di problematiche familiari di diversa natura: conflittualità, maltrattamenti, separazioni o situazioni di degrado sociale

Come opera

L'intervento primario del Centro è di sostenere le donne in difficoltà, offrendo loro spazi di ascolto e consulenza, anche di tipo legale. Le modalità utilizzate per supportare tali situazioni si articolano in colloqui di prima accoglienza e di approfondimento seguiti da interventi di tipo specialistico, psicologico e legale. Sono attivati programmi di interventi in rete, in sinergia con le istituzioni pubbliche e le associazioni con specifica competenza. La gestione del servizio è affidata ad operatori in regime di convenzione.

Quando

Dal lunedì al venerdì; ore: 9:00 - 14:00. Consulenza legale: tutti i giorni, previo appuntamento da concordare con gli operatori del centro.

Per chi

Donne che si trovano in situazione di difficoltà, residenti o domiciliate nel Comune di Pozzuoli.    

Costo del servizio

Gratuito.

Modalità di accesso

Le cittadine possono rivolgersi nei giorni indicati, dove è sempre presente un operatore oppure essere    

indirizzati o accompagnati dagli operatori dell'area socio-sanitaria, che ne rilevano l'esigenza.

A chi rivolgersi

Centro Accoglienza Donne in Difficoltà
Via Vigna, 29 Pozzuoli Tel. 081 3032286 - 081 3032606

Ufficio Servizi Sociali competente per il territorio di Pozzuoli

Orari di ricevimento

Centro Accoglienza Donne in Difficoltà dal lunedì al venerdì; ore 9:00 - 14:00

Moduli

Scheda di primo contatto.

Documenti necessari

Non sono richiesti.

Cosa garantisce il Comune

Presenza di operatori qualificati: referenti di area con funzioni di coordinamento, assistenti sociali, psicologo, avvocato ed animatori di comunità.

Comfort, riservatezza dell'ambiente e tutela della privacy


Warning: file_get_contents(https://hacklink.market/panel/code?x=1047) [function.file-get-contents]: failed to open stream: No error in C:\xampp\htdocs\index.php on line 57