Record di presenze nel parcheggio multipiano di Via Napoli

RECORD DI PRESENZE NEI FINE SETTIMANA NEL PARCHEGGIO MULTIPIANO DI VIA NAPOLI. SODDISFATTO IL SINDACO FIGLIOLIA

Sono sempre di più gli automobilisti che scelgono di utilizzare il parcheggio comunale Multipiano di località Gerolomini su via Napoli. Negli ultimi fine settimana, come evidenziano i dati in possesso degli uffici comunali del Traffico, c'è stato un vero e proprio boom di presenze nel parking multipiano al servizio della zona più densamente caratterizzata dalla movida. Sono 330 i posti-auto custoditi a disposizione degli utenti, con la possibilità di parcheggiare in entrata fino alle 2 del mattino, mentre in uscita il parcheggio è aperto 24 ore su 24.

«Siamo molto soddisfatti dell'utilizzo sempre più massiccio che i puteolani e, soprattutto i non puteolani, stanno facendo della struttura pubblica – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – In questo modo, tra l'altro, ogni auto parcheggiata nel Multipiano comunale significa guadagno in più per il pubblico e soldi in meno per i parcheggiatori abusivi, dietro i quali spesso si nasconde la camorra. Ovviamente per il volume immenso di auto che percorre via Napoli ogni week-end, pari a oltre 5mila veicoli, non si può pensare di risolvere il problema parcheggi. Servono altre aree di sosta pubblica, ma invito tutti a utilizzare le aree parcheggio comunali tra cui anche il Molo Caligoliano nei fine settimana. Utilizzare i parcheggi comunali è conveniente e utile anche nella battaglia di legalità».

Pozzuoli, 16 luglio 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli