Visura ed estratto cronologico

Se si conosce il numero di targa di un veicolo e si abbia necessità di conoscere anche i dati identificativi di esso e del suo ultimo proprietario è possibile acquisire le informazioni effettuando una consultazione mirata, comunemente detta 'visura', del Pubblico Registro Automobilistico. A Napoli il Pubblico Registro Automobilistico è sito in piazzale Tecchio angolo viale Kennedy.

Se, invece, si abbia necessità di conoscere chi sia stato proprietario del veicolo in un determinato periodo di tempo ovvero chi e quanti siano stati i proprietari del veicolo nel corso della sua vita occorre richiedere al medesimo ufficio una copia dell'estratto cronologico.

Il Pubblico Registro Automobilistico è assolutamente aperto alla consultazione di chi abbia necessità di conoscere i dati in esso contenuti, ma la consultazione è soggetta al pagamento di un corrispettivo.

Poichè le procedure burocratiche sono soggette a variazione, nel tempo potrebbero riscontrarsi differenze rispetto a quanto sopra riportato.

Sarà cura del responsabile delle pagine web della Polizia Municipale aggiornare i dati, anche sulla base delle segnalazioni pervenute, previa verifica d'ufficio.