Fruizione del mare e della montagna

Cos'è
Il servizio prevede attività legate alla fruizione del mare e della montagna attraverso la partecipazione di disabili minori ed adulti, con grave deficit motorio, alla colonia marina e ad escursioni nei parchi dell’Ambito.

Come
Durante il periodo estivo, i soggetti diversamente abili accompagnati da un familiare possono partecipare ad attività ludiche e ricreative presso uno stabilimento balneare, in località Miseno,finalizzate alla socializzazione e alla condivisione di esperienze di vita quotidiana. Inoltre possono partecipare ad escursioni su percorsi idoneamente predisposti dall’Ente Parchi comprensivi di pranzo a sacco.
La gestione del servizio è affidata mediante convenzione a soggetti terzi: associazioni di volontariato.

Località Miseno - Comune di Bacoli.

Per chi
Minori ed adulti disabili con grave deficit motorio, residenti e domiciliati nei Comuni dell’ambito territoriale N 12 (Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida)

Accesso
Per accedere al servizio occorre presentarsi direttamente all’Associazione di Volontariato “Pro Handicap” o presso l’Ufficio Servizi Sociali competente per territorio

Rivolgersi a
Associazione di Volontariato “Pro Handicap”
Via Lungolago, 4 - Bacoli
Ufficio Servizi Sociali competente per territorio
Pozzuoli - Bacoli - Quarto - Monte di Procida

Negli orari
Associazione di Volontariato “Pro Handicap”
Lunedì, mercoledì e venerdì; ore: 10:00 – 13:00 /16:00 – 19:00
Negli orari dell’ Ufficio Servizi Sociali, competente per territorio, previo appuntamento al numero di telefono 0813033425

Modulo
Domanda d’iscrizione.

Documenti necessari
Copia del decreto d’invalidità ai sensi della L.104/92.

Il Comune garantisce
Presenza di operatori qualificati: personale infermieristico, assistenti bagnanti, assistenti materiali.
Soddisfazione del servizio da parte delle famiglie e degli utenti.