Aree presidiate

Rifiuti pericolosi
Pile, farmaci, contenitori per solventi e vernici etichettati T e/o F (tossici e/o infiammabili) non vanno gettati nei normali cassonetti ma negli appositi contenitori oppure consegnati presso Centri di Raccolta.

Aree Presidiate Comunali

A tutte le utenze domestiche e commerciali non ancora servite dal nuovo sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti, sono attive le Aree Comunali Presiediate istituite con ordinanza sindacale n. 14 del 13 luglio 2011 ubicate nelle seguenti località:

Via Vecchia delle Vigne, altezza ingresso Parco Cuma
Via Lucilio angolo Via Toiano
Via Levi - Modigliani Monterusciello (Attualmente non operativa)
Via Umberto Saba Monterusciello

Presso tali Aree le utenze possono depositare, con l'aiuto del personale comunale, nelle apposite attrezzature le seguenti frazioni valorizzabili dei rifiuti:
carta e cartone, contenitori in vetro, plastica, alluminio, acciaio, piatti e bicchieri di plastica (possibilmente puliti), sfalci e ramaglie risultanti dalla manutenzione dei giardini domestici, olii esausti vegetali di natura domestica, scarti di alimenti, indumenti dismessi, materiali edili derivanti da lavori di manutenzione "fai da te".
E' possibile conferire le suddette frazioni recuperabili, riutilizzabili e riciclabili tutti i giorni della settimana, escluso la domenica, dalle ore 7:30 alle ore 17:30, Domenica dalle 7.30 alle 13.00
si confida nella fattiva necessaria collaborazione di tutti i cittadini, i quali, per eventuali informazioni potranno rivolgersi al numero verde 800903626

Considerato che al fine di raggiungere maggiori livelli della raccolta differenziata dei rifiuti di approvare la prosecuzione temporanea delle attività della ricezione delle seguenti frazioni differenziate valorizzabili dei seguenti rifiuti nelle aree comunali presidiate, esclusivamente per le Utenze Domestiche secondo il seguente quadro riepilogativo:

AREE PRESIDIATE

Catalogo CER