Pozzuoli, bonificata un'area a Licola dove si sversavano rifiuti abusivamente

L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha disposto la bonifica dell'area compresa tra via Santa Maria Goretti e via Orsa Minore a Licola, dove da un po’ di tempo venivano sversati abusivamente rifiuti di ogni tipo, trasformando l’area in una vera e propria discarica a cielo aperto.
"Abbiamo provveduto a selezionare il rifiuto, rimuovere, pulire, falciare l'erba e decespugliare tutta la zona - spiega l'assessore all'ambiente Fiorella Zabatta -. In particolar modo in via Orsa Minore, dove passeggiano spesso mamme con i carrozzini o si fa footing, abbiamo fatto mettere dei paletti movibili per evitare che entrino a scaricare ancora. Invece, in via Santa Maria Goretti installeremo a breve una telecamera.La riqualificazione del nostro territorio è tra le priorità dell’Amministrazione Comunale e si continua a mostrare sensibilità per l’argomento e a muoversi concretamente per affrontare e risolvere la tematica del ripristino di situazioni di legalità laddove esistono degrado e sporcizia. Sono, infatti, diverse le zone della città - continua l'assessore Zabatta - dove abbiamo agito in tal senso, riportando il decoro e la vivibilità dei luoghi, supportati dal Servizio Ciclo Integrato dei Rifiuti e dal Servizio Giardini comunali con un’azione sinergica che porta sempre buoni risultati. Ormai è d’obbligo l’appello ai cittadini per la salvaguardia e il rispetto dei luoghi comuni: solo insieme, riusciamo a sconfiggere gli incivili".

Pozzuoli, 22 dicembre 2018

portavoce del sindaco di Pozzuoli