Allerta meteo, domani a Pozzuoli scuole chiuse

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato allerta meteo di colore arancione valida fino alle ore 17 di domani martedì 20 novembre, con rovesci e vento anche di forte intensità. In particolare per la zona che interessa Pozzuoli si prevedono "precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Vento localmente forte dai quadranti meridionali con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte".
In virtù dell'avviso diffuso oggi, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un'ordinanza con la quale dispone, in via cautelare, per la sola giornata didomani, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il provvedimento si impone per "tutelare la pubblica e privata incolumità", visti anche i danni causati dall'eccezionale evento atmosferico del 29 ottobre, soprattutto agli alberi.
Il sindaco raccomanda inoltre la massima attenzione e di limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari.

Pozzuoli, 19 novembre 2018

portavoce del sindaco di Pozzuoli