Pozzuoli, sciame sismico: "Nessun danno, fenomeno nella norma. Importante non creare allarmismi"

"Da questa notte è in atto uno sciame sismico che ha coinvolto la città. La scossa più forte è stata registrata alle ore 9.45 di magnitudo 2.0. Non ci sono attualmente danni a cose e persone e non sussiste attualmente nessun pericolo". A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che aggiunge: "Siamo in costante contatto con l'istituto di vulcanologia e il fenomeno è nella norma. È importante non creare allarmismi perché si tratta della consueta attività bradisismica tipica del nostro territorio. Non ci sono variazioni dell'attuale livello di attenzione. Seguiranno eventuali ulteriori aggiornamenti e terremo i cittadini costantemente informati".

Pozzuoli, 12 ottobre 2018

Ottobre 2021