Il 29 settembre torna il Premio Athena Lemnia

Sabato 29 settembre, alle ore 19:30, presso Palazzo Migliaresi al Rione Terra, ritorna a distanza di due anni il premio Athena Lemnia, giunto alla IV edizione. A condurre l'evento patrocinato dal Comune di Pozzuoli sarà Ciro Biondi, affiancato da tanti ospiti. La serata sarà suddivisa in due momenti, nel primo vedremo la premiazione di personalità impegnate nel sociale che verranno divise in quattro categorie: arte, istituzioni, cultura e bellezza. I premiati di quest'anno saranno: il sindaco Vincenzo Figliolia per la categoria Istituzioni, Maria Di Razza per Arte e Gemma Russo per cultura. Ci saranno poi i premiati per speciale egida. Mentre la seconda parte della serata avrà come protagonisti i giovani e i giovanissimi che avevano precedentemente inviato le domande per partecipare al Concorso di Bellezza Mr e Miss Athena Lemnia.

Ideatrice e fautrice del premio è Teresa Cannavacciuolo, presidentessa dell'associazione Nuovi Orizzonti. Il premio nasce con la volontà di perseguire gli ideali di solidarietà sociale e la difesa dei diritti umani e ambientali. Inoltre si cerca di dare maggiore visibilità alla città di Pozzuoli, dove si svolgerà la serata, e di creare un crescente flusso turistico. Infatti va ricordato che i vincitori del concorso di bellezza sono stati valutati anche per la conoscenza del proprio territorio dal punto di vista storico e archeologico.

Calendario delle notizie