Ripiantati sul marciapiede del lungomare gli alberi sradicati dalle aiuole a raso

Piantumazione2RIPIANTATI SUL MARCIAPIEDE DEL LUNGOMARE GLI ALBERI SRADICATI DALLE AIUOLE A RASO

L'assessore all'Ambiente, Francesco Cammino, ha dato disposizione all'Ufficio Giardini del Comune di Pozzuoli di provvedere alla ripiantumazione di alberi sul marciapiede di corso Umberto sul lungomare puteolano (vedi foto allegate). In almeno una ventina di aiuole a raso, gli alberi piantati dal Comune dopo i lavori di restyling, erano stati infatti sradicati e in alcuni casi le postazioni colmate col cemento.

"L'intervento è stato necessario per ripristinare lo stato dei luoghi - ha dichiarato l'assessorePiantumazione1 Camminio - che era stato evidentemente alterato perché alcuni gestori degli esercizi commerciali di corso Umberto potessero avere più spazio per le loro attività. Gli alberi davano fastidio e sono stati eliminati. Come andiamo dicendo da tempo, occorre più rispetto per l'ambiente e per il bene comune e quest'amministrazione sarà sempre impegnata, laddove è necessario, per il ripristino della legalità".

Pozzuoli, 14 maggio 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli