Al via le iscrizioni per l'Asilo Nido Comunale "Grazia Deledda" 2018/2019

COMUNE DI POZZUOLI

(Capofila Ambito N.12)

ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE

Sono aperte le iscrizioni per l’asilo nido comunale “SCUOLA GRAZIA DELEDDA” sito in via Marotta per un massimo di 35 posti. Al nido possono essere iscritti i figli di genitori residenti a Pozzuoli.
L’asilo nido sarà aperto dal lunedì al sabato , per l’iscrizione, i diretti interessati possono presentare domanda su apposito modulo, a disposizione presso l’ufficio servizi sociali del Comune di Pozzuoli sito in Via Vigna n.29 o sul sito Web del Comune www.comune.pozzuoli.na.it. (in fondo al presente avviso) e www.ambiton12pozzuoli.it correlata dei seguenti documenti:
• Stato di famiglia;
• Certificato di residenza,
• Dichiarazione della situazione lavorativa dei genitori con specificata la tipologia dell’orario e della sede sottoscritta dal datore di lavoro;
• Dichiarazione ISEE;
• Certificazioni Sanitarie attestanti lo stato generale di salute;
• Certificato delle vaccinazioni effettuate;
• Eventuali certificati medici attestanti lo stato di disabilità ai sensi della legge 104/92;
• Eventuale certificato, rilasciato dal competente ufficio sanitario, che comprovi che il genitore è portatore di Handicap tale da costituire titolo preferenziale per la frequenza del bambino;
• Fotocopia della Tessera Sanitaria;
• Eventuale copia degli atti giudiziari attestanti i diritti dei singoli genitori sui bambini per i genitori separati, a tutela loro e dei minori.
• Le domande devono essere consegnate direttamente dagli interessati presso l’ufficio protocollo del Comune di Pozzuoli – Via Tito Livio,4
– 80072 – Arco Felice – Pozzuoli.
L’utenza verrà suddivisa a seguito di una graduatoria in tre diverse sezioni, per fascia di età:
• 5 bambini di età compresa tra il 0 e i 12 mesi (lattanti);
• 15 bambini di età compresa tra il 13 e i 24 mesi (semidivezzi);
• 15 bambini di età compresa tra il 25 e i 36 mesi (divezzi);
Per l’ammissione saranno applicati i seguenti criteri:
• Minore il cui nucleo Familiare presenti una situazione socio-ambientale, segnalata dal servizio sociale competente, tale da essere di serio pregiudizio per un sano sviluppo psico-fisico del bambino stesso;
• Minori portatori di Handicap;
• Si applicano inoltre, per le successive tipologie i seguenti punteggi:
Orfani di uno o entrambi i genitori o separati, o divorziati, purché l’affidatario o il superstite lavori: Punti 35
Figli di madre lavoratrice nubile o padre lavoratore celibe: Punti 25
Figli di genitore con attestata invalidità civile superiore al 75% tale da costituire titolo preferenziale: Punti 20
Minori i cui genitori lavorino: Punti 20.

L’amministrazione si riserva di inserire bambini con particolari situazioni familiari socio-ambientali, o portatori di handicap fino ad 1/6 dei posti disponibili.
A parità di punteggio prevale l’ordine cronologico di presentazione della domanda e il numero progressivo di protocollo, tenendo conto del numero dei posti disponibili della sezione di appartenenza (sezione lattanti, semidivezzi e divezzi) con possibilità di variare il numero previsto di bambini distribuiti tra le fasce di età (lattanti, semidivezzi e divezzi) in base alle effettive iscrizioni.
Nel caso di esubero di richieste, i bambini resteranno in lista di attesa per essere successivamente inseriti in caso di rinunce.
Per la frequenza all’Asilo Nido è previsto il pagamento di una retta mensile rapportata alla condizione economica risultante dall’attestazione ISEE, nella seguente misura.
In mancanza della presentazione dell’attestazione ISEE verrà attribuita la fascia massima di contribuzione.

Fascia ISEE

Quota di compartecipazione mensile
al costo sostenuto dall'Ente

€5.000,00

€10.000,00

€15.000,00

€ 105,00

Da €    15.001,00

€20.000,00

€ 140,00

Da €20.001,00

€30.000,00

€ 175,00

Oltre €30.000,00

€ 210,00

Il primo giorno di ammissione alla frequenza del minore dovrà essere consegnata al Nido la Ricevuta di Versamento della prima RETTA MENSILE.
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di revoca o modifica del presente avviso per eventuali esigenze amministrative e/o organizzative.

Pozzuoli, lì 24 settembre 2018

Il Presidente del Coordinamento Istituzionale