Al via la pulizia di scogliere ed arenili

AL VIA LA PULIZIA DI SCOGLIERE ED ARENILI

L'assessore all'Ambiente Francesco Cammino rende noto che a partire da questa settimana è iniziata l'azione di pulizia delle scogliere e degli arenili lungo tutto il litorale di Pozzuoli, che va da via Napoli località La Pietra a Licola Mare. L'operazione sarà svolta quotidianamente nei giorni feriali dando priorità alle spiagge e consentendo "un'adeguata fruizione del litorale puteolano per il regolare svolgimento di balneazione ed elioterapia". "Abbiamo voluto dare continuità all'azione di pulizia avviata con successo lo scorso anno - ha dichiarato l'assessore Franco Cammino - Nel luogo dove di volta in volta saranno realizzati gli interventi, che sono già iniziati nel tratto di litorale a La Pietra, saranno apposti dei cartelli che invitano i cittadini a collaborare per il mantenimento della pulizia e per la vigilanza sociale nel rispetto delle norme di tutela dell'ambiente. Per noi questo è un aspetto importante e lo ribadiamo in tutti gli interventi che prevedono la salvaguardia del bene comune".

L'assessore Cammino ha inoltre invitato i cittadini a segnalare eventuali abusi o atti di vandalismo che dovessero manifestarsi lungo tutto il litorale flegreo.

Pozzuoli, 10 maggio 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli