Con riferimento alla particolare affluenza di questi giorni presso gli uffici della Fiscalità Locale di Via Campana n. 250/F, nell’assicurare che i diversi Servizi stanno impegnando tutte le risorse a disposizione per cercare di ridurre al minimo i disagi dell’attesa e del ricevimento degli utenti, si informa che l’apertura limitata a 4 metà giornate a settimana (mattina e pomeriggio di martedì e giovedì) è resa necessaria per consentire nelle restanti 3 metà giornate della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) l’analisi delle istanze e la risposta agli utenti nei termini previsti dalla legge.
Si informa altresì che gli utenti che ne hanno la possibilità possono evitare di recarsi presso gli uffici di Via Campana n. 250/F ed utilizzare, oltre naturalmente alla posta “tradizionale”, gli altri canali messi a disposizione dell’utenza e di seguito sintetizzati:
Utilizzando uno dei predetti canali si riceve la risposta alle proprie istanze senza necessità di recarsi presso gli Uffici.
Per chi, invece, ha necessità di recarsi fisicamente presso gli Uffici, in considerazione dei tempi medi necessari per il ricevimento degli utenti, si informa che l’erogazione dei numeri dell’eliminacode è effettuato dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 14:15 alle ore 16:45 ed è limitata ai numeri massimi di seguito indicati:
- ICI/IMU/TASI: mattina 35 numeri e pomeriggio 20 numeri;
- TARSU/TARI: mattina 70 numeri e pomeriggio 40 numeri;
- volture contratti utenze idriche: mattina 20 numeri e pomeriggio 15 numeri;
- bollettazione e rateizzi utenze idriche: mattina 40 numeri e pomeriggio 25 numeri;
- morosità utenze idriche: mattina 60 numeri e pomeriggio 40 numeri.
Naturalmente qualora tutti gli utenti fossero serviti prima della conclusione dell’orario di ricevimento, gli addetti agli sportelli riceveranno (nei limiti degli orari di ricevimento) anche gli altri utenti ancorché privi di numero.
L'assessore alle Risorse Strategiche
Gian Luca Liguori