Ricevimento degli utenti presso gli uffici della Fiscalità Locale di via Campana

Con riferimento alla particolare affluenza di questi giorni presso gli uffici della Fiscalità Locale di Via Campana n. 250/F, nell’assicurare che i diversi Servizi stanno impegnando tutte le risorse a disposizione per cercare di ridurre al minimo i disagi dell’attesa e del ricevimento degli utenti, si informa che l’apertura limitata a 4 metà giornate a settimana (mattina e pomeriggio di martedì e giovedì) è resa necessaria per consentire nelle restanti 3 metà giornate della settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) l’analisi delle istanze e la risposta agli utenti nei termini previsti dalla legge.

Si informa altresì che gli utenti che ne hanno la possibilità possono evitare di recarsi presso gli uffici di Via Campana n. 250/F ed utilizzare, oltre naturalmente alla posta “tradizionale”, gli altri canali messi a disposizione dell’utenza e di seguito sintetizzati:

• posta elettronica certificata: gli indirizzi da utilizzare sono per i tributi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per i canoni idrici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mail: gli indirizzi da utilizzare sono per i tributi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per i canoni idrici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • fax: per i tributi utilizzare il numero 081/3032602 per i canoni idrici utilizzare il numero 081/5240444
  • Servizio Linkmate (sportello virtuale): consente, previa autenticazione, di accedere direttamente alla propria posizione tributaria (entro il corrente anno l’accesso sarà esteso anche ai canoni idrici), 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, nell’assoluta riservatezza, offrendo numerosi servizi tra i quali il pagamento di quanto dovuto, lo scambio di messaggi e di documenti con l’ufficio. La registrazione si effettua dalla home page del Comune di Pozzuoli (www.comune.pozzuoli.na.it) nell’apposita Sezione Linkmate (sulla sinistra a metà pagina).

Utilizzando uno dei predetti canali si riceve la risposta alle proprie istanze senza necessità di recarsi presso gli Uffici.

Per chi, invece, ha necessità di recarsi fisicamente presso gli Uffici, in considerazione dei tempi medi necessari per il ricevimento degli utenti, si informa che l’erogazione dei numeri dell’eliminacode è effettuato dalle ore 9:00 alle ore 12:45 e dalle ore 14:15 alle ore 16:45 ed è limitata ai numeri massimi di seguito indicati:

- ICI/IMU/TASI: mattina 35 numeri e pomeriggio 20 numeri;

- TARSU/TARI: mattina 70 numeri e pomeriggio 40 numeri;

- volture contratti utenze idriche: mattina 20 numeri e pomeriggio 15 numeri;

- bollettazione e rateizzi utenze idriche: mattina 40 numeri e pomeriggio 25 numeri;

- morosità utenze idriche: mattina 60 numeri e pomeriggio 40 numeri.

Naturalmente qualora tutti gli utenti fossero serviti prima della conclusione dell’orario di ricevimento, gli addetti agli sportelli riceveranno (nei limiti degli orari di ricevimento) anche gli altri utenti ancorché privi di numero.

L'assessore alle Risorse Strategiche
Gian Luca Liguori