MAC Pozzuoli, al via i primi percorsi formativi per 40 giovani. Lunedì la presentazione del bando

Lunedì 16 luglio, alle ore 10,30, presso la sede della Protezione Civile di Pozzuoli, in via Elio Vittorini a Monterusciello, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del bando finalizzato alla selezione di 40 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che accederanno al primo ciclo di corsi di formazione professionale, organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC – Monterusciello Agro-City.

Interverranno il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’Assessore al governo del territorio del Comune di Pozzuoli Roberto Gerundo, l'ingegner Cristina D’Alessandro del FORMIT, partner leader del WP Formazione. Conclude il Project Manager del progetto MAC architetto Agostino Di Lorenzo.

Nel corso della mattinata verranno illustrati i 3 percorsi formativi e le modalità di accesso al bando. La formazione, insieme con la permacultura, il miglioramento dell'ambiente urbano e l’incoraggiamento dell'imprenditorialità e dell'occupazione, rappresenta uno dei quattro pilastri portanti del progetto MAC, che punta alla rigenerazione urbana e sociale del quartiere di Monterusciello, attraverso la creazione di opportunità di lavoro e la riqualificazione di spazi comuni ed aree verdi.

Pozzuoli, 13 luglio 2018

portavoce del sindaco di Pozzuoli