Voto elettronico on_line per elezioni Forum Comunale dei giovani

forumgiovani1VOTO ELETTRONICO ON-LINE PER ELEZIONE FORUM COMUNALE DEI GIOVANI

Urne aperte a Pozzuoli, dalle ore 8 alle 20 di sabato 4 maggio, per la scelta dei 25 componenti il Forum dei Giovani: l'organo consultivo istituito dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Figliolia, per avvicinare sempre di più le giovani generazioni alla gestione della Cosa pubblica, agevolandone la partecipazione e il confronto. Tutti i ragazzi e le ragazze di Pozzuoli, dai 15 ai 29 anni, potranno recarsi presso i quattro seggi allestiti in città (Municipio sede centrale rione Toiano, Acquedotto in via Levi a Monterusciello, Urp in corso della Repubblica, Circoscrizione di Licola in piazza San Massimo) e scegliere tra 58 candidati.
I votanti dovranno esibire un valido documento di riconoscimento ed essere residenti a Pozzuoli: il voto avverrà on-line attraverso una piattaforma dedicata creata appositamente per l'occasione e per garantire la massima trasparenza e regolarità della votazione. I seggi saranno vigilati da personale comunale e dalla vigilanza in servizio al Comune. Questa mattina nell'aula magna dell'istituto "Pareto" si è tenuta la presentazione del Forum alla presenza del sindaco Vincenzo Figliolia, del consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili, Sandro Cossiga, e del consigliere comunale Salvatore Caiazzo.

«Sono estremamente soddisfatto per il varo di questo Forum dei Giovani, perchè ritengo che la partecipazione diretta dei giovani dia entusiasmo e sia un valore aggiunto - ha sottolineato il sindaco dinanzi ad un centinaio di ragazzi e ragazze - Siamo tra i primi Comuni in provincia di Napoli a varare questo organismo di rappresentanza».
I lavori per il varo del Forum sono stati seguiti dal consigliere comunale Sandro Cossiga. «Per la prima volta sperimentiamo il voto elettronico, con un programma sicuro e creato per l'occasione -forumgiovani2 ha spiegato Cossiga - Il Forum sarà uno spazio importante messo a disposizione degli eletti e, attraverso loro, di tutti i giovani e le giovani di Pozzuoli».
«Vogliamo costruire il futuro della nostra città insieme ai giovani, che saranno la futura classe dirigente - ha aggiunto il consigliere comunale Salvatore Caiazzo - Il Forum era nel programma elettorale della nostra coalizione e l'abbiamo attivato immediatamente».

Pozzuoli, 27 aprile 2013

portavoce del Sindaco di Pozzuoli