Gli alunni di tre scuole superiori di Pozzuoli alla Festa dell'Europa

Questa mattina 85 alunni delle classi quarte e quinte di tre istituti superiori di Pozzuoli hanno partecipato alla Festa dell'Europa organizzata dalla Regione Campania presso la sede dell'Università Federico II di Napoli a San Giovanni a Teduccio. I ragazzi, provenienti dall'istituto "Pareto" e dai licei "Virgilio" e "Majorana", erano accompagnati dai loro insegnanti e dall'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzuoli Anna Attore. Nel corso della mattinata hanno potuto conoscere da vicino le linee della nuova programmazione europea (POR 2014-2020) ed i benefici che ne possono trarre i territori dal nuovo Programma Integrato Città Sostenibile (PICS) che riguarda lo stesso comune di Pozzuoli con interventi già finanziati e in fase di progettazione. Inoltre, gli alunni hanno visitato le realtà innovative presenti nel Campus Universitario e seguito una lezione sulla "Swift Playgrounds", una app per iPad che insegna a programmare in modo interattivo e divertente senza particolari conoscenze informatiche. Dopo aver conosciuto l'offerta formativa della scuola di Ingegneria della Federico II, gli studenti sono rientrati a Pozzuoli.

Pozzuoli, 9 maggio 2018

portavoce del sindaco di Pozzuoli