Rubati fari del tricolore al monumento ai caduti

NUOVI ATTI DI VANDALISMO A POZZUOLI: RUBATI FARI DEL TRICOLORE AL MONUMENTO AI CADUTI. APPELLO DEL SINDACO FIGLIOLIA ALLA CITTA'

Il centro storico di Pozzuoli, ancora una volta, vittima dei raid dei vandali. Dopo aver danneggiato la storica fontana dei «Quattro Cannelli» da poco ristrutturata in piazza della Repubblica, la notte scorsa sono stati distrutti e trafugati due fari che illuminano il Monumento ai Caduti di Porta Napoli, oggetto anche esso di un intervento di ristrutturazione completatosi appena qualche settimana fa. Nello specifico, sono stati rubati i due fari che proiettavano il fascio di luce bianca, nell'effetto cromatico della bandiera tricolore italiana realizzato con fari di luce verde, bianca e rossa.
«Ci troviamo di fronte a ripetuti atti vandalici che hanno il solo scopo di deturpare il bene comune, in spregio alla cittadinanza e ai fondi pubblici spesi per la collettività – sottolinea con amarezza il sindaco Vincenzo Figliolia – Negli ultimi tempi questi episodi sono cresciuti in maniera preoccupante. Come già ribadito più volte, con le sole nostre forze non ce la facciamo a controllare ogni angolo della città, per questo rilancio l'ennesimo, accorato appello al senso di responsabilità dei cittadini. Le strade, gli spazi verdi, i monumenti sono un bene comune, appartengono a tutti, non solo all'ente municipale. Pozzuoli è patrimonio di tutti e tutti noi siamo chiamati a difenderla».

Pozzuoli, 21 aprile 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli