Rione Toiano, nuovi controlli della polizia municipale di Pozzuoli. Ritrovati ricoveri abusivi per pitbull, un puteolano denunciato

Continua l’azione di controllo e bonifica del territorio condotta dalla Polizia Municipale di Pozzuoli nel Rione Toiano. Nella giornata di sabato la squadra di Polizia Ambientale e quella dell’Antiabusivismo Edilizio, unitamente al Servizio Veterinario della Asl Napoli 2 Nord, sono intervenute su una serie di illeciti di natura amministrativa e penale nelle adiacenze delle cosiddette Case Parcheggio.
Sono stati controllati e affidati ai legittimi proprietari quattro cani di razza pitbull che erano ricoverati in baracche abusive ricavate con lamiere e reti metalliche. I manufatti sono stati immediatamente smantellati ripristinando il naturale stato dei luoghi. Una persona residente in zona è stata deferita all’autorità giudiziaria per gli abusi edilizi perpetrati, mentre i cani sono stati affidati ai legittimi proprietari in quanto i veterinari non hanno riscontrato alcuna violenza a loro carico.

Pozzuoli, 19 febbraio 2018

portavoce del sindaco di Pozzuoli