Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la sfilata di un carro allegorico per il carnevale 2018

stemmafb

Città Metropolitana di Napoli
Direzione 6

Il Comune di Pozzuoli intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, all’espletamento di una manifestazione di interesse per la sfilata di un carro allegorico con animazione per il Carnevale 2018 da svolgersi in Piazza della Repubblica sabato 17 febbraio p.v..

Premesso che

• Il Comune di Pozzuoli opera concretamente nel campo della promozione culturale che, in particolare nella scuola, lo impegna in molteplici che coinvolgono la platea scolastica.
  • Le attività poste in essere hanno sempre registrato una larga partecipazione con soddisfacenti dati sul gradimento delle iniziative da parte dell'utenza scolastica, come anche sulla notevole capacità creativa che, sollecitata dalla continua e competente azione educativa e formativa della Scuola, gli alunni sono portati ad evidenziare se coinvolti nella realizzazione di progetti che Il vedono protagonisti attivi.
  • Tra le varie iniziative realizzate negli anni con la partecipazione del mondo della scuola quelle legate al Carnevale e quindi alla creatività, svago e divertimento sono tra le più gradite e seguite anche dalla cittadinanza;
  • L’Amministrazione Comunale, come per i decorsi anni, intende organizzare e promuovere, avvalendosi di associazioni e con il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche cittadine, eventi e manifestazioni in occasione del Carnevale da realizzare, quest’anno nel centro storico con lo scopo di offrire momenti di allegria e spensieratezza;
  • Tra le linee guida atte alla realizzazione degli eventi, riferendosi in particolar modo al programma politico amministrativo, l’Amministrazione intende perseguire:
    • una politica specifica per la valorizzazione soprattutto del centro cittadino;
    • la promozione turistica e territoriale del Comune;
    • valorizzare le numerose realtà e potenzialità del territorio e nel contempo mantenere vive alcune tradizioni che sono maggiormente rappresentabili attraverso la collaborazione di associazioni ed istituzioni scolastiche;
  • Con verbale n. 12/2018 della 6^ Commissione Consiliare Permanente, facendo seguito anche a precedenti incontri riguardanti l’organizzazione del Carnevale 2018, ha proposto la sfilata di un carro allegorico e relativa animazione per il centro storico di Pozzuoli.

Per quanto innanzi premesso si partecipa il seguente:

AVVISO

Le associazioni, enti, fondazioni, cooperative, ed organismi operanti nel settore, legalmente costituiti e dotati di apposito statuto e atto costitutivo, in grado di realizzare la sfilata di un carro allegorico con animazione da svolgersi sabato 17 febbraio p.v., possono manifestare il proprio interesse a partecipare alla realizzazione dell’iniziativa.

Le proposte dovranno prevedere la realizzazione del carro e relativa sfilata con animazione contenere i seguenti elementi:

1. Denominazione del soggetto proponente;
  2. La modalità di attuazione con la descrizione del carro allegorico corredata da foto con l’animazione che sarà realizzata.

Le spese relative alla realizzazione dell’evento sono subordinate alla disponibilità di bilancio a carico di questo comune, che comunque assicurerà i seguenti servizi:

1. Service audio e luci, oneri SIAE;
  2. Comunicazione e pubblicizzazione degli eventi;
  3. Rilascio di tutte le necessarie autorizzazioni;
  4. Assistenza e viabilità;

Le proposte presentate saranno valutate attraverso comparazione ed a giudizio insindacabile dell’Amministrazione che terrà conto di quelle maggiormente rispondenti agli obiettivi di promozione territoriale perseguiti dalla stessa Amministrazione comunale, autofinanziati o finanziati da sponsors e compatibili con risorse finanziarie disponibili.

Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse o di un unico soggetto che sia in possesso degli occorrenti requisiti, il Comune di Pozzuoli si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l’unico concorrente partecipante.

La manifestazione di interesse, contenente la proposta e la documentazione di cui al presente avviso, dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12,00 del 14 febbraio 2018.

La manifestazione di interesse dovrà essere firmata dal legale rappresentante e dovrà contenere l'atto costitutivo e statuto, relazione illustrativa e modalità di attuazione con relativo quadro economico oltre indirizzo mail e contatti telefonici.

Il presente avviso e le manifestazioni ricevute non comportano per l’Amministrazione Comunale alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né per questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione e/o impegno.

L’Amministrazione si riserva, in ogni caso ed in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, revocare, modificare o annullare definitivamente la presente “Manifestazione di interesse”.

IL R.U.P. DIRETTORE UOC

Dott. Antonio Arca

Residenza in tempo reale  Le procedure e la normativa
segnalazione guasti