Sabato intervento di bonifica al lago d'Averno

SABATO INTERVENTO DI BONIFICA AL LAGO D'AVERNO DA PARTE DI COMUNE E VOLONTARI

Sabato mattina 20 aprile, a partire dalle ore 8.30, l'intero perimetro del lago d'Averno sarà oggetto di un intervento di bonifica da parte dell'assessorato all'Igiene Urbana del Comune di Pozzuoli e di un gruppo di cittadini volontari. L'intervento nasce su iniziativa di alcuni giovani di Pozzuoli che amano passeggiare o fare jogging lungo il lago d'Averno e che si sono dimostrati disponibili ad affiancare il Comune nella rimozione dei rifiuti, anche per dare "un segnale di responsabilità civica a quelli che frequentano il lago d'Averno". "Ci siamo attivati - spiegano Marila Giacobbe e Isabella Tovecci - dopo aver trovato alcune tartarughe ai bordi del lago e aver visto le difficoltà che avevano nel muoversi tra bottiglie di plastica, carte e oggetti vari che inquinano la costa del lago". L'assessorato all'Igiene Urbana sarà presente con una propria squadra, con l'assessore Franco Cammino, e metterà a disposizione delle particolari pinze per la raccolta dei rifiuti, rastrelli, guanti, buste e contenitori per la raccolta differenziata. "Sono entusiasta di questa iniziativa - ha dichiarato Franco Cammino - perché nasce spontaneamente dalla città, a dimostrazione della presenza in molti cittadini del senso civico e della volontà di salvaguardare il bene comune. Da parte nostra, continua l'impegno per garantire interventi di bonifica su tutto il territorio cittadino e per allargare sempre più la racconta differenziata porta a porta in attesa della nuova gara di appalto".

Pozzuoli, 18 aprile 2013

portavoce del sindaco di Pozzuoli