Pozzuoli, terminati i lavori alla Montagna Spaccata: domani la strada riapre al traffico veicolare

"Nel pomeriggio di domani riaprirà al transito veicolare la Montagna Spaccata di via Campana dopo i lavori di messa in sicurezza del costone. Così come promesso ai cittadini, siamo riusciti a ripristinare questa importante strada di collegamento tra Pozzuoli e Quarto per la prima settimana di dicembre e prima delle festività natalizie. Il nostro impegno è stato massimo fin dall'inizio e solo grazie all'accordo stipulato con la Marina Militare, che prevedeva l'anticipo da parte del Comune di Pozzuoli dei fondi necessari per l'intervento, si è potuta imprimere un'accelerata ai lavori". Ad annunciarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia al termine dei lavori di consolidamento del versante della Montagna Spaccata indebolito e reso pericolante dal vasto incendio avvenuto lo scorso 17 luglio.  L'intervento ha riguardato la stabilizzazione del costone, con l'apposizione di tiranti e di una rete metallica, e la ripavimentazione del tratto chiuso al traffico.  L'accordo con il Comando Logistico della Marina Militare, stipulato all'inizio di settembre, si basava sull'anticipo da parte del Comune di Pozzuoli dei fondi necessari per l'esecuzione dei lavori, che sono a carico della Marina Militare, proprietaria dell'area.

Pozzuoli, 6 dicembre 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli