Città Metropolitana di Napoli
AVVISO PUBBLICO
per la presentazione di candidature a componente esperto
della Commissione Consultiva di Toponomastica
Il Comune di Pozzuoli, in esecuzione del Regolamento per l’istituzione della Commissione Toponomastica Comunale, approvato con deliberazione Consiliare n° 68 del 0/09/2013, procede alla pubblicazione del presente avviso per l’acquisizione di curricula necessari per la nomina di n° 3 componenti, esperti della materia, della Commissione Toponomastica Comunale per la tornata amministrativa 2017/2022.
Compito della Commissione Toponomastica, organo consultivo, è quello di esprimere pareri, non vincolanti, nell’adozione dei provvedimenti della Giunta Comunale sulla denominazione di aree di circolazione, parchi, aree verdi, impianti sportivi, strutture pubbliche od a uso pubblico.
La Commissione Toponomastica Comunale sarà costituita da:
Gli esperti saranno scelti per competenza professionale, per incarichi istituzionali o per chiara fama, e per la conoscenza di discipline quali storia e cultura, con particolare riferimento a quelli locali, architettura, topografia locale, scienze matematiche, fisiche e naturali, o altre materie la cui conoscenza permetta di ottemperare meglio allo svolgimento dell’attività della Commissione.
La partecipazione alle sedute della Commissione è volontaria e non prevede nessun gettone per i componenti, nessun rimborso spese e/o viaggi.
Pertanto, chiunque sia interessato a far parte della Commissione Toponomastica Comunale, è invitato a presentare apposita domanda corredata da separato e dettagliato curriculum vitae.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
L’istanza di candidatura da redigersi in carta semplice secondo il modello predisposto dal Comune di Pozzuoli ed allegato al presente avviso (ALLEGATO A), deve essere redatto in carta semplice debitamente sottoscritta, deve essere corredata, a pena di esclusione, da curriculum formativo e professionale sottoscritto con firma originale oltre che dalla copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento in corso di validità e dovrà contenere necessariamente le seguenti indicazioni e dichiarazioni:
I dati saranno raccolti, trattati anche con strumenti informatici ed utilizzati dal Comune di Pozzuoli ai soli fini istituzionali e al solo scopo dell’espletamento di tutte le operazioni di cui al presente procedimento, garantendo la massima riservatezza dei dati e dei documenti forniti e la possibilità di chiedere la rettifica o cancellazione al Responsabile del Procedimento, in conformità alla normativa sopra richiamata.
Tale domanda dovrà essere indirizzata al Sindaco di Pozzuoli – Via Tito Livio 4, e potrà essere consegnata secondo le seguenti modalità:
Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 12 del giorno 5 gennaio 2018
Per le domande che perverranno tramite raccomandata con ricevuta di ritorno farà fede il timbro e l’ora di arrivo.
Non saranno ritenute valide le domande presentate e/o pervenute oltre tale termine.
Sul plico contenente la domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere apposta la seguente dicitura :”Partecipazione alla selezione per componenti della Commissione Toponomastica Comunale”.
I componenti individuati dal Sindaco, previa nomina, saranno chiamati a sottoscrivere il modulo di accettazione..
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ai sensi di quanto previsto dalla legge 241/90 e ss.mm. ed integrazioni s’informa che il Responsabile del Procedimento è il Signor Ciro Intignano, Responsabile del Servizio Sportello del Cittadino – Direzione Servizi Demografici.
Il Responsabile del Procedimento procederà alla raccolta delle domande pervenute entro i termini, dopodiché procederà all’invio delle stesse alla Segreteria del Sindaco.
Il Sindaco, presa visione dei curricula pervenuti, procederà alla valutazione e successiva scelta definitiva dei componenti.
MODALITA’ DI PUBBLICAZIONE E DISPOSIZIONI FINALI
Copia integrale del presente avviso e dello schema di domanda sono pubblicati per tutta la vigenza:
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati personali di cui l’Amministrazione verrà in possesso in occasione dell’espletamento delle procedure selettive saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003;
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure. Gli stessi dati potranno essere messi a disposizione di coloro che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell’art. 22 della legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni.
IL DIRIGENTE
Direzione I coordinamento
Servizi Amministrativi e del Personale
Dott.ssa Anna Sannino