Canale Abruzzese, intervento di riparazione della pompa di sollevamento in territorio giuglianese: la soddisfazione di sindaco e assessore all'Ambiente del Comune di Pozzuoli

“Esprimiamo grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla Regione Campania per il ripristino del funzionamento della pompa di sollevamento dell’impianto delle acque nere nel tratto fognario del Comune di Giugliano che ha sversato nel canale Abruzzese”- dichiarano il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta. “Anche la vasca allagata è stata quasi del tutto svuotata e lo sfioro nel canale Cuparella ridotto progressivamente quasi a zero. Purtroppo il furto di rame e di quadri elettrici da parte di vandali ha reso per alcuni giorni inoperanti le pompe. È, a tal proposito, importante un controllo della zona ed una maggiore vigilanza, per fare in modo che il mare di questo tratto di costa non subisca più le conseguenze degli atti illeciti che da troppo tempo vengono perpetrati sul canale e sulla zona circostante. L’attenzione che questa amministrazione ha da sempre per l’ambiente è massima e non si ferma qui. È in programmazione a breve un incontro con l’ATI che da qualche mese gestisce il depuratore di Cuma per mettere a sistema e migliorare alcuni servizi che hanno ripercussioni su tutto il territorio dell’area. Auspichiamo - concludono gli amministratori dell'ente flegreo - che il raccordo e il confronto con i Comuni limitrofi e con la Regione Campania resti attivo e proficuo a beneficio dei cittadini delle zone interessate".

Pozzuoli, 8 ottobre 2017

portavoce del sindaco di Pozzuoli