Avviso per Titolari delle strutture ricettive - Prossima scadenza 1 ottobre 2017

stemmafb

Avviso per i titolari delle strutture ricettive
PROSSIMA SCADENZA: 1° OTTOBRE 2017

I titolari o gestori delle strutture ricettive situate nel territorio del Comune di Pozzuoli

• Strutture alberghiere (Alberghi, Motel, Residenze Turistico Alberghiere- RTA, Villaggi- Albergo) - Legge                   Regionale 15 marzo 1984 n. 15;
• Alberghi diffusi - L.R. 15 marzo 2011 n. 4 e regolamento n. 4 del 13 maggio 2013
• Complessi turistico ricettivi all'aria aperta (Campeggi, Villaggi turistici) - L.R. 26 marzo 1993, n. 13;
• Strutture ricettive extralberghiere (esercizi di affittacamere, case e appartamenti per vacanze, ostelli per la               gioventù, attività ricettive in residenze rurali (country house), rifugi di montagna, case religiose di ospitalità) - L.R.   24 novembre 2001, n. 17;
• Bed and Breakfast - L.R. 10 maggio 2001, n. 5;

entro il 1° marzo ed entro il 1° ottobre di ogni anno hanno l'obbligo di comunicare alla Regione Campania i prezzi minimi e massimi del pernottamento e dei servizi offerti (rispettivamente dal 1° giugno e dal 1° gennaio dell’anno successivo) secondo i modelli approvati dall'amministrazione regionale per le tariffe da applicare. (Legge Regionale n. 22 del 8/8/2016 (art. 11 commi n. 1 lett. c), d) e n. 3 lett. a)), pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n.54 dell' 8 Agosto 2016).

Con decreto dirigenziale n. 91 del 3 ottobre 2016 (pubblicato con allegati rettificati sul BURC n.70 del 24/10/16) è stata approvata la modulistica per la comunicazione dei prezzi delle strutture ricettive, disponibile in versione pdf e in versione editabile per ogni tipologia di struttura ricettiva, come di seguito specificato: :
• Strutture alberghiere: Alberghi, Motel, Residenze turistico-alberghiere (RTA), Villaggi- Albergo, Alberghi diffusi -
  allegati A (a1= comunicazione prezzi, a2= tabella prezzi, a3= cartellino prezzi per camere)
• Complessi turistico ricettivi all'aria aperta (Campeggi, Villaggi turistici) allegati B (b1, b2 b3)
• Strutture ricettive extralberghiere:
  esercizi di affittacamere allegati C (c1, c2 c3);
  case e appartamenti per vacanze allegati D (d1, d2, d3),
  ostelli per la gioventù allegati E (e1, e2, e3);
  attività ricettive in residenze rurali (country house) allegati F (f1, f2, f3);
  rifugi di montagna allegati G (g1, g2, g3);
  case religiose di ospitalità allegati H (h1, h2, h3);
• Bed and Breakfast allegati K (k1, k2, k3);

N.B. Per le strutture agrituristiche la disciplina per la comunicazione dei prezzi non cambia e rimane quanto stabilito dalla L.R. 15 del 6/11/2008 art. 11.

La “comunicazione prezzi” (allegato a1/b1/c1/d1/e1/f1/g1/h1/k1) e la “tabella prezzi” (allegato a2/b2/c2/d2/e2/f2/g2/h2/k2) andranno compilate, firmate e trasmesse esclusivamente via pec (posta elettronica certificata) alla Regione Campania al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La “tabella prezzi”, inoltre, dovrà essere esposta nella zona ricevimento degli ospiti in modo perfettamente visibile al pubblico.

Il “cartellino prezzi” (allegato a3/b3/c3/d3/e3/f3/g3/h3/k3) dovrà essere compilato ed esposto in ogni camera/unità abitativa della struttura ricettiva.
Si ricorda che, nel rispetto dei principi di semplificazione amministrativa, non è più prevista la vidimazione della comunicazione dei prezzi da parte dell'Ente competente, pertanto l'obbligo di comunicazione dei prezzi, sancito dalla L.R. 22/2016, sarà assolto, dalle strutture ricettive, con la spedizione della “comunicazione prezzi” e della “tabella prezzi” nel modo suddetto.

Per informazioni:

Regione Campania
Centro Direzionale Isola C5 - Napoli
Direzione generale per le politiche culturali e il turismo
Unità Operativa Dirigenziale “Sviluppo dell'offerta turistica. Integrazione interdipartimentale per le politiche del turismo”
Dott. Roberto Affatato - Tel. 0817968931 (da lun. a ven. dalle ore 9 alle 13) E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott. Eugenio Cacace - Tel. 0817968706 (da lun. a ven. dalle ore 9 alle 13) E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALL A Modelli comunicazione prezzi Strutture Alberghiere
ALL B Modelli comunicazione prezzi Campeggi e Villaggi Turistici
ALL C Modelli comunicazione prezzi affittacamere
ALL D Modelli comunicazione prezzi Case e Appartamenti Vacanze