''Una comunità solidale per una vita di qualità'': convegno internazionale al Rione Terra

Giovedì 25 maggio 2017, alle ore 16, nella sede comunale di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, avrà luogo il convegno internazionale "Una comunità solidale per una vita di qualità", organizzato dall'associazione culturale Centro Italiano Femminile con il patrocinio dei comuni di Pozzuoli e Bacoli.

Saluti delle Autorità flegree e del Centro Servizi per il Volontariato

Introduce Angela Giustino (Università “Federico II” Napoli)

Presiede Ermanno Corsi

Lectio Magistralis di Serge Latouche:
La decrescita come rinnovato equilibrio tra uomo e natura e come convivenza solidale tra esseri umani

Intervento di Mirella Giannini (Università “Federico II” Napoli):

Nuovi stili di vita e nuovi valori nei giovani napoletani

Le Buone PraticheTavola Rotonda con interventi di esponenti rappresentativi di: Altra Economia; Finanza etica; Mani Tese; Musica e Territorio; Rural Hub; Consumo responsabile; Bene comune; Centro Studi interculturale; Comunità multietnica ; Mediterraneo sociale.

Dibattito

La serata si concluderà con Musica per l’integrazione

Per l’occasione sono invitate a partecipare, anche con allestimenti di stand divulgativi, Associazioni, Cooperative, gruppi che, sul territorio flegreo, realizzano Buone Pratiche rispecchianti lo spirito della decrescita in campo ecologico, sociale, politico, culturale.

Gli stand divulgativi delle buone Pratiche saranno allestiti il 25 maggio dalle ore 16,00 al Rione Terra e il 26 maggio dalle ore 16,00 presso il Giardino dell’Orco Lago d’Averno

Tel.3397858221

Calendario delle notizie