Gestione del patrimonio immobiliare del Rione Terra

GESTIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL RIONE TERRA: INCONTRO CON IL PROF. BONINI

Si è tenuto oggi presso la sede del Comune di Pozzuoli il primo incontro tra il sindaco Vincenzo Figliolia, gli assessori e il professore Aureliano Bonini, presidente di Trademark Italia, nominato consulente dall'amministrazione comunale per lo studio e la redazione del documento programmatico «Linee guida per lo sviluppo turistico-commerciale del Rione Terra». Un progetto/studio di utilizzo del patrimonio immobiliare già restaurato del Rione Terra.

«L'avanzamento delle opere di ristrutturazione delle opere che interessano il Rione Terra – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia – ci impone di prendere con urgenza decisioni che riguardano sia l'utilizzo dei fabbricati già realizzati e in corso di completamento, sia il percorso da fare per arrivare alla gestione della parte turistico-ricettiva. Ma insieme al Rione Terra è l'intero patrimonio artistico, culturale, monumentale, termale e religioso di Pozzuoli che vogliamo valorizzare. Dal nuovo volto dell'Acropoli fino al waterfront che prenderà il posto dell'ex Sofer, nel segno dell'eco-sostenibilità e dello sviluppo turistico. È un nuovo modo di concepire lo sviluppo, per una città che deve riconvertirsi dopo la chiusura delle grandi fabbriche. Abbiamo chiesto al team del professore Bonini di condividere con la cittadinanza lo studio e oggi il professore è venuto a Pozzuoli per confrontarsi con le categorie commerciali, le forze politiche, i sindacati e le associazioni. Il Rione Terra sarà il volano per il futuro della città».

Pozzuoli, 14 marzo 2013

L'Ufficio Stampa