Avviso pubblico per manifestazione di interesse alla realizzazione di eventi per il carnevale a monterusciello 2017

logo-fb

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
ALLA REALIZZAZIONE DI EVENTI PER IL CARNEVALE A MONTERUSCIELLO 2017

Il Comune di Pozzuoli in esecuzione della delibera n. 17 del 9.2.2017, intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità,parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, all'espletamento di una manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi culturali, musicali e turistici da realizzarsi per il Carnevale 2017.

Premesso che

• l'Amministrazione Comunale, , come per i decorsi anni, intende organizzare e promuovere, avvalendosi di associazioni e con il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche cittadine, eventi e manifestazioni in occasione del Carnevale da realizzare nel quartiere di Monterusciello con lo scopo di offrire momenti di allegria e spensieratezza;
• che tra le linee guida atte alla realizzazione degli eventi, riferendosi in particolar modo al programma politico amministrativo, l'Amministrazione intende perseguire:
o una politica specifica per la valorizzazione delle periferie oltre che del centro cittadino;
o la promozione turistica e territoriale del Comune;
o valorizzare le numerose realtà e potenzialità del territorio e nel contempo mantenere vive alcune tradizioni che sono maggiormente rappresentabili attraverso la collaborazione di associazioni ed istituzioni scolastiche;

Per quanto innanzi premesso si partecipa il seguente:

AVVISO

Le associazioni, enti, fondazioni, cooperative, ed organismi operanti nel settore, legalmente costituiti e dotati di apposito statuto e atto costitutivo, in grado di organizzare iniziative consistenti nella realizzazione di eventi artistico-culturali da realizzarsi il 24 febbraio p.v. in località Monterusciello per il Carnevale 2017, possono manifestare il proprio interesse a partecipare alla realizzazione delle iniziative aventi le finalità di cui innanzi.
Le proposte dovranno prevedere la progettazione e realizzazione completa delle iniziative ed eventuali sponsors privati, ai quali sarà data visibilità e pubblicità, e contenere i seguenti elementi:
1. Denominazione del soggetto proponente;
2. Programma che si intende realizzare che dovrà prevedere quale punto essenziale l'organizzazione della sfilata degli alunni delle scuole e spettacolo musicale ed eventualmente la sfilata di gruppi mascherati e macchiette e dei carri in cartapesta.
3. La modalità di attuazione con la descrizione del programma dettagliato con coordinamento della manifestazione.

Le spese relative alla realizzazione del progetto restano subordinate alla disponibilità di bilancio a carico di questo comune, che comunque assicurerà i seguenti servizi:
1. Service audio e luci, oneri SIAE;
2. Comunicazione e pubblicizzazione degli eventi;
3. Rilascio di tutte le necessarie autorizzazioni;
4. Assistenza e viabilità;

I progetti presentati saranno valutati attraverso comparazione ed a giudizio insindacabile dell'Amministrazione che terrà conto di quelli maggiormente rispondenti agli obiettivi di promozione territoriale perseguiti dalla stessa Amministrazione comunale, autofinanziati o finanziati da sponsors e compatibili con risorse finanziarie disponibili.
A seguito della valutazione si provvederà all'adozione del Programma del Carnevale a Monterusciello 2017, contenente l'elenco delle proposte ammesse.
Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse o di un unico soggetto che sia in possesso degli occorrenti requisiti, il Comune di Pozzuoli si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l'unico concorrente partecipante.

La manifestazione di interesse, contenente il progetto e la documentazione di cui al presente avviso, dovrà pervenire al protocollo generale di questo Comune in busta chiusa e sigillata riportante la seguente dicitura: "MANIFESTAZIONE D'INTERESSE CARNEVALE A MONTERUSCIELLO 2017" entro e non oltre le ore 12.00 del 17/2/2017 con le seguenti modalità:
a. a mezzo consegna diretta presso l'Ufficio Protocollo;
La manifestazione di interesse dovrà essere firmata dal legale rappresentante e dovrà contenere l'atto costitutivo e statuto, relazione illustrativa e modalità di attuazione con relativo quadro economico oltre indirizzo mail e contatti telefonici.
Il presente avviso e le manifestazioni ricevute non comportano per l'Amministrazione Comunale alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né per questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione e/o impegno.
L'Amministrazione si riserva, in ogni caso ed in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, revocare, modificare o annullare definitivamente la presente "Manifestazione di interesse".

L'ASSESSORE ALLA P.I.
Dott.ssa Luisa De Simone

Residenza in tempo reale  Le procedure e la normativa
segnalazione guasti