Incendio città della scienza

INCENDIO CITTÀ DELLA SCIENZA. LA SOLIDARIETÀ DEL SINDACO DI POZZUOLI

Dichiarazione del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia:

«L'incendio che ha distrutto Città della Scienza costituisce un grave danno alla Cultura, non solo per Napoli e la Campania, ma per l'intera nazione. Al presidente Vittorio Silvestrini e a tutti i lavoratori dell'importante polo scientifico e culturale esprimo la mia piena solidarietà e quella dell'intera città di Pozzuoli. La determinazione e l'impegno da loro profusi in questi anni per portare la Città della Scienza tra le più importanti realtà dell'area flegrea, punto di riferimento per tutti i giovani studenti della nostra regione, non può finire assolutamente in questo modo. Mentre la magistratura accerterà con certezza la natura dell'incendio, che da una prima ricostruzione sembra essere doloso, lo sforzo di tutti, istituzioni, enti, cittadini, deve essere quello di riportare in vita un tale patrimonio culturale».

Pozzuoli, 5 marzo 2013

L'Ufficio Stampa