Sblocco dei fondi per il Rione Terra per garantire occupazione e turismo

LO SBLOCCO DEI FONDI PER IL RIONE TERRA PER GARANTIRE OCCUPAZIONE E TURISMO

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha dichiarato:

«In via ufficiosa è stato comunicato al Consorzio Rione Terra lo sblocco dei fondi destinati ai lavori di restauro del Rione Terra. Le priorità, adesso, sono la difesa delle centinaia di lavoratori impegnati nel cantiere e la riapertura in tempi certi del Duomo, come chiesto anche più volte dal vescovo di Pozzuoli, monsignor Pascarella, e del percorso archeologico che in questi anni ha attirato migliaia di visitatori. Ma – continua il sindaco di Pozzuoli – è necessario anche definire in modo chiaro la gestione del sito con la completa fruibilità degli edifici già ultimati. Va avviato su questo aspetto un percorso con Regione, ministero Beni culturali, Curia e Soprintendenza per discutere in concreto della gestione del sito. L'amministrazione comunale di Pozzuoli sarà vigile e attenta, per garantire il massimo sviluppo occupazionale e turistico del sito».

Pozzuoli, 5 luglio 2012

L'Ufficio Stampa