Bonifica della spiaggia Prysmian: Accordo tra Comune e Azienda

BONIFICA DELLA SPIAGGIA PRYSMIAN A POZZUOLI: ACCORDO TRA COMUNE E AZIENDA

Prosegue l'attività di generale bonifica del territorio di Pozzuoli, con interventi concentrati soprattutto nelle zone litoranee e sugli arenili. Dopo la pulizia della scogliera sul lungomare di via Napoli e lungo alcuni tratti di arenili di Arco Felice nel tratto di spiaggia libera cosiddetto del Lido Monachelle e Licola, adesso ci sarà la bonifica anche del tratto di spiaggia nei pressi del pontile dello stabilimento della Prysmian.

«Con l'assessore all'Ambiente Franco Cammino abbiamo cominciato da fine luglio un piano generale di bonifica e decontaminazione del territorio di Pozzuoli, cominciando dalla pulizia delle aiuole, delle caditoie per evitare allagamenti e delle cunette stradali nelle zone periferiche – dice il sindaco Vincenzo Figliolia – La tutela del territorio ha riguardato, inoltre, i tratti pubblici di arenili a cominciare da via Napoli. Abbiamo trovato tonnellate di rifiuti ingombranti e speciali che erano stati abbandonati da anni. E' stato, inoltre, ripulito il tratto di spiaggia libera delle Monachelle ad Arco Felice e la settimana scorsa abbiamo autorizzato la Prysmian, concessionaria dell'area, a ripulire la spiaggia nei pressi del pontile sulla zona di loro pertinenza. L'intervento di bonifica e pulizia comincerà nei prossimi giorni. A Monterusciello, invece, abbiamo individuato una serie di strade diventate discariche abusive e pericolose di amianto e abbiamo disposto la decontaminazione».

Pozzuoli, 4 settembre 2012

L'Ufficio Stampa