Realizzazione calendario eventi di fine anno - "Luci ...... Suoni e Solidarietà" 4^ Edizione

stemmafbProvincia di Napoli

L'ASSESSORATO AL TURISMO, SPETTACOLI E BENI CULTURALI

Quest'Amministrazione favorisce specifiche e significative azioni per la promozione e la valorizzazione del territorio e dei siti di interesse storico, artistico, architettonico, archeologico, monumentale e delle tradizioni locali attraverso la realizzazione di eventi artistico-culturali, ritenendo di notevole importanza strategica tali programmazioni tese a richiamare sia l'attenzione sull'offerta turistica sia offrire alla cittadinanza momenti di serena aggregazione e svago.

L'esigenza di organizzare tali eventi assume maggiore rilevanza sociale durante il periodo natalizio ove è più sentita la richiesta, soprattutto, della cittadinanza e degli esercenti le attività produttive, specie in un momento di crisi economica per il Paese, per cui, come già previsto nella relazione previsionale e programmatica allegata al bilancio 2015, intende promuovere e realizzare anche per questo fine anno un calendario di eventi denominato: "Luci .. Suoni e Solidarietà" giunto alla 4^ Edizione.

Per tali motivi alle Associazioni territoriali, ai comitati, alle categorie di settore, ai liberi cittadini, è rivolto l'invito a formulare proposte, progetti ed iniziative da tenersi sia nei siti del centro storico, che nelle periferie della Città.

Le proposte dovranno pervenire mediante posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 13.00 del 30/10/2015 e dovranno contenere:
a. presentazione dell'associazione o comitato ecc. circa esperienze già maturate nell'attività proposta (breve curriculum), corredata da codice fiscale, indirizzo, recapiti telefonici;
b. descrizione dell'evento da realizzare, luogo proposto, mezzi tecnici da utilizzare, cast artistico;
c. preventivo dettagliato delle spese da sostenere;

La proposta progettuale presentata che non vincola l'Amministrazione Comunale, non sarà restituita e rimarrà agli atti d'ufficio.

Le proposte pervenute che si connotano quali manifestazioni per la valorizzazione del territorio e quali eventi aggregativi e sociali in conformità degli obiettivi programmatici di questo Comune e dell'effettiva proponibilità e realizzabilità, saranno valutate previa approvazione della 3^ Commissione Consiliare ed inserite nel calendario degli eventi.

Assessore                                                                                                    Sindaco
    Prof. Franco Fumo                                                                                Sig. Vincenzo Figliolia

Residenza in tempo reale  Le procedure e la normativa
segnalazione guasti