Pronto intervento dopo l'allagamento stazione della SEPSA di Pozzuoli

ALLAGAMENTO STAZIONE POZZUOLI DELLA SEPSA: PRONTO INTERVENTO DEI MEZZI COMUNALI

All'alba di oggi si è verificata l'improvvisa rottura di una condotta fognaria lungo l'asse via Terracciano-via Fasano, interessando in particolare la Stazione Pozzuoli della linea Cumana della Sepsa. La stazione è stata allagata in parte dai liquami e problemi ci sono stati anche al servizio ferroviario, bloccato tra le stazioni «Gerolomini» e «Cantieri» e proseguito con un servizio sostituivo di bus-navetta. Immediatamente sono scattati i controlli da parte dei tecnici del Comune di Pozzuoli. «Con le nostre squadre manutentive del servizio idrico e di quello fognario comunale siamo intervenuti prontamente per compiere una ricognizione e risolvere il problema - dice il sindaco Vincenzo Figliolia - Innanzitutto è stato attivato un servizio di bypass idrico per consentire di non lasciare a secco i residenti della zona. Successivamente sono state avviate ispezioni sia sulla rete idrica che su quella fognaria e al momento sembra che il guasto sia stato causato dal cedimento di una sponda laterale della rete fognaria. Le cause sono ancora tutte da accertare. Ringrazio i nostri dipendenti per il perentorio intervento e ora lavoreremo con la Sepsa per garantire il ripristino pieno del servizio in tempi celeri».

Pozzuoli, 14 settembre 2012

L'Ufficio Stampa