Accordo tra Sindaco di Pozzuoli e Rettore Marrelli per tirocini formativi universitari

SINDACO FIGLIOLIA E RETTORE MARRELLI DELLA FEDERICO II FIRMANO ACCORDO PER TIROCINI FORMATIVI UNIVERSITARI

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e il Rettore dell'università Federico II di Napoli, professore Massimo Marrelli, hanno sottoscritto una convenzione tra Comune e Università per le attività di tirocinio di formazione e orientamento, grazie al quale gli studenti e le studentesse della Federico II potranno svolgere d'ora in poi i loro stage formativi curriculari presso gli uffici comunali di Pozzuoli.

«La firma di questa convenzione è un chiaro impegno che il Comune di Pozzuoli, a costo zero per il nostro bilancio comunale, prende a favore dei giovani studenti che vogliano realizzare il loro percorso formativo di tirocinio universitario a contatto diretto con le dirigenze comunali e con il mondo della pubblica amministrazione – sottolinea il primo cittadino Vincenzo Figliolia – In questo modo vogliamo tradurre in azione concreta la volontà di assicurare la nostra massima collaborazione a quanti operano nel campo della cultura e dell'istruzione, settori fondamentali per la società di domani e che, negli ultimi anni, sono stati colpiti dai tagli economici e finanziari decisi dai vari governi nazionali».

La convenzione con la Federico II presto sarà estesa anche alle altre università di Napoli, in modo da ampliare la platea potenziale di riferimento per gli stage.

Pozzuoli, 2 ottobre 2012

L'Ufficio Stampa