Il Consiglio Comunale chiede al Sindaco di difendere l'ospedale Santa Maria delle Grazie

IL CONSIGLIO COMUNALE CHIEDE AL SINDACO DI DIFENDERE L'OSPEDALE SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Nella seduta di ieri, 25 ottobre 2012, il Consiglio comunale di Pozzuoli, all'unanimità, ha dato mandato al sindaco Vincenzo Figliolia di difendere l'ospedale Santa Maria delle Grazie dallo smantellamento e dalle scelte operate dalla dirigenza dell'Asl Napoli 2 Nord, che hanno portato nell'ultimo anno ad una riduzione drastica delle attività e ad una mancanza di percorsi diagnostico-terapeutici considivisi e a servizio dei pazienti, oltre che a tagli e sostituzione delle dirigenze. "Ritengo sia improcrastinabile - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia - richiedere al presidente della giunta regionale della Campania Stefano Caldoro, in qualità di commissario alla Sanità, trasparenza e coerenza, valutando l'opportunità di sostituire la dirigenza generale dell'Asl Napoli 2 Nord. Ciò a riconferma di quanto già costruito nell'ultimo ventennio e, soprattutto, nell'evidenza di una programmazione sanitaria che, nel rispetto di quanto previsto dal Piano Ospedaliero Regionale e dal Piano di Rientro, possa tracciare la via certa verso la piena realizzazione di un ospedale di terzo livello".

Pozzuoli, 26 ottobre 2012

L'Ufficio Stampa