Intervento del Sindaco

Intervento del Sindaco Vincenzo Figliolia in occasione della presentazione dei Progamma PIU EUROPA

L’attuazione del programma PIU EUROPA consentirà alla città di Pozzuoli di guardare al suo futuro prossimo con più ottimismo perché esso ha come principale obiettivo quello di migliorare le condizioni di vivibilità rendendola competitiva nel circuito regionale. Nelle prossime settimane Pozzuoli sarà interessata da una serie di radicali interventi urbanistici che andranno ad incidere positivamente sul tessuto sociale della città che nutre, in questi progetti, grandi speranze di sviluppo. Finalmente, dopo mesi di lavoro, le opere programmate potranno essere avviate. L’impegno è stato efficace ed ha portato a risultati concreti in linea con il bene comune.

Grazie al progetto PIU EUROPA e ai fondi dell’Unione Europea potremo ridisegnare parti importanti della nostra città, come piazza della Repubblica e la zona del porto, Palazzo Toledo, le aree dei mercati ittico e ortofrutticolo all’ingrosso, l’area Montenuovo, il lungomare di via Napoli, nonché le aree periferiche.

L’amministrazione comunale, con concretezza e spirito di servizio verso la città, ha accelerato la firma del protocollo d’intesa con la Regione Campania per dare inizio al più presto ai lavori finanziati con quasi 24 milioni di euro e terminare gli interventi entro dicembre 2015.

Un amministrazione comunale non crea direttamente posti di lavoro, ma può e deve attivare le condizioni affinché si possano attirare sul territorio investimenti che producono occupazione e benessere.

Dobbiamo dimostrare all’Europa che Pozzuoli e i suoi amministratori pubblici hanno la capacità di utilizzare i fondi stanziati nell’esclusivo interesse della collettività che rappresentano e con l’obiettivo di avviare un processo di sviluppo per l’intera area flegrea.

Con il PIU EUROPA Pozzuoli cambia volto e scriverà la prima pagina del suo prossimo futuro

Vincenzo Figliolia

Sindaco di Pozzuoli

6 aprile 2013