Comune di Pozzuoli in campo contro rischio alberi e pali luce pericolanti

MALTEMPO: COMUNE POZZUOLI IN CAMPO CONTRO RISCHIO ALBERI E PALI LUCE PERICOLANTI

«Dall'alba di oggi stiamo monitorando con la polizia municipale e con i tecnici dell'ufficio comunale Ambiente e Ufficio Giardini le criticità presenti sull'intero territorio comunale per quanto riguarda il rischio di caduta alberi e rami – dichiara il sindaco Vincenzo Figliolia – Da questa mattina abbiamo già compiuto numerosi interventi in sinergia anche con i vigili del fuoco, per mettere in sicurezza quelle zone e quelle strade nelle quali i violenti scrosci d'acqua delle ultime ore e il vento forte di libeccio ha causato il crollo di rami e alberi di alto fusto. Interventi già compiuti nella zona della Solfatara, nei pressi della stazione della Metropolitana, in via Celle, in molte zone di Monterusciello. Nel contempo stiamo anche monitorando con l'ufficio tecnico la tenuta statica dei pali della pubblica illuminazione in generale sull'intero territorio comunale e, nello specifico, nella zona di Licola e Monterusciello dove il forte vento di libeccio e la pioggia battente ha causato i maggiori disagi. I vigili urbani, impegnati anche nel primo giorno di avvio del nuovo piano traffico in centro storico, hanno transennato un'area di via Matteotti a causa di marmi e cornicioni pericolanti dalla facciata di un edificio. Al centralino del comando di polizia municipale sono arrivate decine di segnalazioni con richieste di intervento e finora siamo riusciti a tenere sotto controllo la situazione. Lo stato di massima attenzione proseguirà per le prossime ore fino alle cessate esigenze previste dall'allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale».

Pozzuoli, 27 ottobre 2012

L'Ufficio Stampa