Martedì giornata dei diritti dell'infanzia in tutte le scuole

MARTEDÌ GIORNATA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA IN TUTTE LE SCUOLE

In occasione della giornata dei diritti dell'infanzia, fissata per martedì 20 novembre 2012, l 'amministrazione comunale di Pozzuoli ha invitato tutti i dirigenti scolastici a promuovere iniziative in tutte le scuole della città. «La giornata rappresenta l'occasione giusta – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – per riflettere sul livello di tutela dei diritti degli scolari, ma in generale di tutti i giovani, e sulle iniziative che le istituzioni locali e in particolare le scuole devono assumere e stimolare per rafforzare l'importanza di questo tema».

«Non bisogna mai dimenticare – ha aggiunto l'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone – che ci sono bambini che in modi differenti, per cause diverse e in luoghi diversi, si trovano ad avere in comune l'impossibilità di vivere la loro infanzia. È bene che nelle scuole se ne discuta e si cerchi di migliorare il grado di sensibilità e di interesse degli alunni».

Pozzuoli, 15 novembre 2012

L'Ufficio Stampa