Bando per l'istituzione di un banco farmaceutico comunale

stemmafb75
Istituzione di un banco farmaceutico comunale
Manifestazione d'interesse

Possono richiedere l'erogazione di farmaci non erogati dal Servizio Sanitario Nazionale ed in particolare quelli appartenenti alla cosiddetta fascia C, il cui costo è interamente a carico del cittadino, con obbligo di ricetta:

- i nuclei familiari che versino in uno stato d'indigenza da documentare a cura dei Servizi Sociali mediante apposita relazione sociale;
- i nuclei familiari il cui reddito complessivo (rigo RN 1 del modello unico) non superi comunque € 13.000,00.

Al beneficio si accede presentando apposita istanza, disponibile in tutte le sedi dei Servizi Sociali e scaricabile alla fine della pagina.

A tal fine i cittadini interessati devono munirsi di:

1. CERTIFICAZIONE DEL MEDICO CURANTE SU RICETTA BIANCA;
2. CERTIFICATO ISEE;
3. FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DEL RICHIEDENTE OVVERO DI UN SUO DELEGATO OLTRE CHE DEL PROPRIO.
SI AVVERTE CHE I FARMACI SARANNO EROGATI FINO AD ESAURIMENTO DEL FONDO
IL PROGETTO E'STATO REALIZZATO GRAZIE AL CINQUE PER MILLE

L'assessora alle politiche sociali
Teresa Stellato