Briciole di emozioni - concorso di poesia 2014

Briciole 2014

Nel magico scenario di Palazzo Toledo in Pozzuoli si è svolta il 29 maggio, la Manifestazione "Briciole di Emozione".

Per il secondo anno consecutivo indetto dal Comune di Pozzuoli il Concorso di poesie  "Briciole di Emozioni 2014" su iniziativa dell'Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Alfonso Trincone per il rilancio della poesia nelle scuole. Il concorso è aperto agli alunni frequentanti gli Istituti di Istruzione Secondaria Inferiore e Superiore nel territorio comunale.

Sono state esaminate 81 poesie della suola media inferiore e 3 dalle scuole superiori, a fare da coordinatrice è stata la scrittrice Luisa De Franchis, che durante l'anno scolastico ha guidato un gruppo di alunni in un suo progetto sperimentale di scrittura creativa proprio per il concorso "Briciole di Emezioni". I vincitori del concorso sono state Ilaria Mannello della scuola media Pergolesi e Alice Monti della scuola Pitagora, che si sono aggiudicate un Ipod. A stabilirlo è stata la giuria composta dai giornalisti Ettore Di Lorenzo, Mario Orlando e Nazzaro Pagano e dalle scrottrici Angela Schiavone e Francesca Romano. I secondi classificati sono Marco Molino, scuola media Annecchino e Salvatore Deodato per le scuole superiori Pareto, i quali hanno ricevuto un tablet.

Pubblichiamo le interviste effettuate da Donna Fashion News:

Calendario delle notizie

Maggio 2024