Dalla Regione Campania finanziamenti per i giovani imprenditori

regione campaniaL'amministrazione comunale di Pozzuoli rende noto che la Regione Campania ha indetto un bando riservato ai giovani under 35 per accedere a 30 milioni di finanziamento per le piccole e medie imprese su tutto il territorio regionale. L'opportunità è prevista dalla Misura "Start up" nell'ambito di un PO FESR Campania 2007-2013 ed è riservata a giovani di età inferiore ai 35 anni e donne di età superiore ai 18 anni che hanno già un'attività imprenditoriale o ne vogliano creare una nuova sotto forma di ditta individuale, società di persone, di capitale e società cooperative. Il finanziamento viene concesso a tasso agevolato (0,50%) di importo compreso tra 25 mila e 250 mila euro e dovrà essere restituito in 7 anni con 24 mesi di periodo di differimento decorrenti dalla data di erogazione della prima tranche del finanziamento. Le domande possono essere presentate in formato elettronico fino al 30 settembre 2014, accedendo alla piattaforma informatica S.I.D. raggiungibile attraverso i siti internet, www.economia.campania.it , www.porfesr.regione.campania.it .
Il bando completo è stato pubblicato dal Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 24 del 14 aprile 2014 nella parte "Avvisi e Bandi di gara"  questo il link: Clicca qui .

"E' una opportunità che si offre ai giovani in questi tempi di crisi economica e di forte disoccupazione - ha detto l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Pozzuoli Carlo Morra - Puà rappresentare un segnale di ripresa per l'economia locale, un imput importante per i giovani della nostra città che potrebbero inserirsi con nuove attività in questo processo di rinascita e di cambiamento culturale ed economico avviato dall'amministrazione".

Calendario delle notizie

Maggio 2024