Arco Felice

E' una frazione situata tra Lucrino e Pozzuoli borgo e conta circa 10.000 abitanti.  Nel suo territorio vi sono un ufficio postale, una circoscrizione comunale, varie scuole elementari e medie (inferiori e superiori) oltre ad un alto numero di attività commerciali. Ampia è la presenza di luoghi di ritrovo: bar, ristoranti, pub e pizzerie che nel fine settimana richiamano un notevole afflusso di giovani da tutta la provincia. Prende il nome dai resti di un acquedotto romano in laterizio, di cui rimane in piedi un grande arco, detto arco felice vecchio, sito in località Cuma.
Il quartiere di Arco Felice è famoso poiché si trova non lontano dal lago d'averno, considerato nell'antichità l'ingresso agli Inferi. Oggi la sua notorietà è dovuta anche agli stabilimenti balneari, molto frequentati durante i mesi estivi, seppure in tono minore rispetto agli anni 60 e 70.