Continuando ad utilizzare questo sito l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra cookie policy clicca LEGGI, a meno che non siano stati disattivati. È possibile modificare le impostazioni dei cookie nelle impostazioni del browser, ma parti del sito potrebbero non funzionare correttamente.

Bando per l'assegnazione dei buoni-libro agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori - Anno Scolastico 2013/2014

Ultima modifica il Martedì, 25 Febbraio 2014 16:58
Pubblicato Martedì, 25 Febbraio 2014 13:05
Caratteri

A partire dal 26 febbraio 2014 sarà pubblicato il bando per l'assegnazione dei buoni-libro per l'anno scolastico 2013/2014 riservato agli alunni delle scuole medie inferiori e superiori.

Ne potranno beneficiare coloro che appartengono a nuclei familiari la cui situazione reddituale (reddito anno 2012) e patrimoniale, determinata dalla certificazione I.S.E.E. – reddito anno 2012,risulta uguale od inferiore ad € 10.633,00.

I richiedenti dovranno recarsi, entro e non oltre il 31 Marzo 2014, presso le scuole di frequenza per la presentazione delle istanze. Il "modello di domanda" riporta sul retro due allegati da sottoscrivere da parte del richiedente, pena l'esclusione del beneficio:

a) Allegato A per la dichiarazione di aver sostenuto l'acquisto dei testi scolastici per un importo non inferiore a quelli nello stesso indicati per la rispettiva scuola e classe di frequenza e, inoltre, che l'alunno ha regolarmente frequentato la scuola.

b) Allegato B per i richiedenti che presentano le certificazioni ISEE riportanti il reddito dell'anno 2012 pari a zero.

Ai "modelli di domanda" occorre allegare la "certificazione I.S.E.E." (reddito 2012), che potrà essere richiesta a qualsiasi CAF (Centro Assistenza Fiscale).

Gli importi dei buoni-libro (per la fornitura parziale dei testi scolastici) riportati, con riserva di modifica, nel modello di domanda (scuole medie: € 140,00 / 1^ classe - € 70,00/ 2^ e 3^ classe - scuole m. superiori: € 130,00/ 1^ classe - € 50,00 /2°alla 5° classe) saranno liquidati direttamente ai genitori (o chi esercita la patria podestà o studente maggiorenne), tramite la Tesoreria del Comune previo avvenuto accredito dei fondi assegnati dalla Regione Campania.


Warning: file_get_contents(https://hacklink.market/panel/code?x=1047) [function.file-get-contents]: failed to open stream: No error in C:\xampp\htdocs\index.php on line 57