Pozzuoli, rubati sei parchimetri in pochi giorni. Il sindaco: «Un fatto ignobile»

parchimetro 1

La notte scorsa ignoti hanno rubato tre parchimetri che erano posizionati in via Pergolesi, via Miliscola (angolo via Virgilio) e in piazza del Ricordo, sulle Palazzine. I parchimetri sono stati sradicati e portati via con il loro carico di monetine per un ammontare di oltre 500 euro. Altre tre parchimetri erano stati rubati prima di Natale, con la stessa tecnica, in via Rosini nei pressi di Villa Avellino, via Annecchino ad Arcofelice ed ancora in piazza del Ricordo.
«Ancora una volta si verifica un episodio grave ai danni della città - sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia - E' un gesto ignobile contro il patrimonio pubblico e, soprattutto, un danno per le casse comunali. Provvederemo quanto prima a ricollocare i parchimetri rubati e la prossima volta cercheremo di mettere strutture ancorate al suolo in modo che non siano più asportabili».
Sul fatto indagano gli agenti della polizia municipale diretti dal comandante Carlo Pubblico, che stanno anche verificando l'ipotesi che dietro questi furti di parchimetri a ripetizione ci possa essere la mano dei parcheggiatori abusivi, contro i quali il Comune di Pozzuoli ha ingaggiato una vera e propria battaglia, con una raffica di denunce negli ultimi mesi.

Pozzuoli, 30 dicembre 2014

Comune di Pozzuoli